Contrà Contarini, immergetevi nell’atmosfera della Valbrenta

Ieri lo storico albergo e il ristorante al centro di Valbrenta, oggi un vero villaggio di relax, comfort e gastronomia. A Campolongo sul Brenta, Contrà Contarini, con le sue tre Case di stile e personalità diversi, circondate e completate da piacevoli e rinfrancanti angoli di verde, è il luogo ideale per una vacanza di sport, natura e cultura, alla scoperta della Valsugana, della Pedemontana e delle Prealpi Venete. D’estate gustate il meglio dei sapori locali, accompagnati da ottimi vini ed esclusive produzioni artigianali: concedetevi una dolce immersione totale in un paesaggio naturale, storico e umano unico e irripetibile.

Dall’antica osteria all’hotel, una passione di famiglia

L’ospitalità calda e spontanea che incontri a Contrà Contarini è una lunga tradizione di famiglia, rinnovata e resa attuale dal dinamismo delle giovani generazioni.

Serena e Chiara Zortea ereditano una storia che inizia negli anni 1940, con la nascita della prima osteria, da lì in avanti conosciuta per l’ottima cucina casalinga. La deliziosa posizione sul lungo Brenta ne fa la base ideale per il piccolo traghetto e favorisce l’occasionale funzione di balera.
Nei “ruggenti” anni ‘60 l’osteria s’ingrandisce e diventa ristorante.
Dopo il 1970, con l’ampliamento agli edifici di fronte la struttura principale, nasce il primo nucleo dell’albergo, che si espande fino agli anni ‘90, con l’acquisizione di nuovi spazi, ricavati addirittura dall’escavazione della montagna.
Ristorante, albergo, chiosco e spazi lungo il Brenta, il parchetto nel bosco, lo sguardo rivolto all’ecosostenibilità e a un turismo attento e attivo. Oggi un’intera contrada si apre ai visitatori e ai viaggiatori, nel segno di un’innovazione che sa custodire il savoir faire della strada percorsa.